Home - Il Magistrato

Il Magistrato

Il Magistrato è l’organo di governo dell’Arciconfraternita, eletto ogni 4 anni da tutti gli iscritti aventi diritto di elezione attiva e passiva in regola con il pagamento dei contributi sociali. Il Magistrato è composto da 11 membri, eletti tra i Confratelli effettivi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano in pari con le quote sociali.

MEMBRI DEL MAGISTRATO 2014 – 2018

Meloni Simone
Governatore
Nato a Portoferraio il 07-05-1975, residente a Portoferraio, sposato con due figli. Iscritto alla Misericordia dal 1 settembre 1990. Diploma di scuola media superiore, ha lavorato nell’Istituzione dal 1997 al 2007, dal 2007 lavora come impiegato presso la MARR SpA. Consigliere comunale a Portoferraio dal 2004 al 2009, è stato eletto Governatore la prima volta nel 2010 ed è stato riconfermato dal Magistrato insediato nel 2014, è stato Consigliere Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Bracali Adriano
Vice Governatore
Nato a Portoferraio, residente a Portoferraio. Iscritto alla Misericordia dal 1974. Diploma di scuola media superiore, è titolare di una ditta artigianale. E’ entrato nel Magistrato della Misericordia per la prima volta nel 2010 ed è stato eletto vice-Governatore, nelle elezioni del 2014 è risultato il primo degli eletti, è stato confermato nella carica di vice-Governatore ed è stato nominato Amministratore dell’Arciconfraternita.
Tollari Massimiliano
Consigliere
Nato a Portoferraio il 31-03-1972, residente a Portoferraio. Iscritto alla Misericordia dal 1982 Dipendente di una catena di Supermercati. Già Consigliere dell’Istituzione è stato rieletto nel 2014.
Bianchi Maria Teresa
Consigliere
Nata a Livorno il 21-07-1956, vive all’isola d’Elba dal 1986, diplomata ha un figlio di 26 anni. Iscritta alla Misericordia da 2005 ha svolto la propria attività di volontariato in opere sociali, per favorire l’apertura del Museo Napoleonico della Misericordia e collaborando con le attività di ufficio. E’ stata impiegata presso uno studio di architettura, attualmente è fondatrice e promotrice del primo team rosa a sostegno delle donne dell’Elba. Si è candidata al Magistrato della Misericordia nel 2014 ed è stata eletta per la prima volta, unica donna del Magistrato.
Dinelli Diego
Consigliere
Nato a Portoferraio il 24-12-1994, residente a Portoferraio. Libero professionista presta la propria opera nella ditta di famiglia. Inscritto alla Misericordia dal 10-09-2009 è il più giovane Consigliere della Misericordia. Radioamatore patentato dal novembre 2013, segretario della sezione isola d’Elba del C.I.S.A.S. (Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistiche).
Dipede Enrico
Consigliere
Nato a Portoferraio il 17-04-1942, iscritto alla Misericordia dal 2001. Perito industriale ha lavorato per 36 anni per la società TELECOM con responsabilità dell’area impianti di centrale per l’isola d’Elba ed il comprensorio di Piombino. E’ stato consigliere comunale nel comune di Portoferraio dal 1976 al 1990, già stato consigliere della Misericordia fino al 2010, è stato rieletto nel Magistrato nelle elezioni del febbraio 2014.
Mazzei Vilmano
Consigliere
Laureato in economia e commercio a Pisa nel 1989, nato a Portoferraio il 23-04-1958, residente a Portoferraio, sposato con due figlie, iscritto alla Misericordia dal 1994 ha ricoperto fino al 2013 la carica di Presidente del Collegio dei Sindaci Revisori dell’Istituzione, eletto per la prima volta nel Magistrato alle elezioni del febbraio scorso. Lavora con la qualifica di funzionario presso il comune di Porto Azzurro.
Pastorelli Alessandro
Consigliere
Nato a Portoferraio il 22-08-1978, residente a Portoferraio. Svolge la professione di Architetto in libera professione a Portoferraio, laureato all’università di Firenze nel 2009, nel corso della sua attività lavorativa ha seguito i restauri della Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria (Duomo) di Portoferraio, il campanile della Chiesa della Misericordia di Portoferraio, la Chiesa di santa Maria dell’Assunta di Capoliveri oltre ad altre committenze private. Iscritto alla Misericordia dal 2011 è stato eletto per la prima volta nel Magistrato nel 2014.
Rovagna Paolo
Consigliere
Residente a Rio Marina, svolge la professione di avvocato a Portoferraio. Laureato in giurisprudenza presso l’università di Modena è iscritto all’Ordine degli avvocati di Livorno, ha frequentato il corso di formazione specializzante con l’ANPAR e ha conseguito l’attestato di conciliatore specializzato. Attualmente svolge l’attività di mediatore nella sede di Portoferraio dell’Organismo MAXXI ADR. Iscritto alla Misericordia dal 2011 è stato eletto per la prima volta nel Magistrato nel 2014.
Rovitelli Giuseppe
Consigliere
Residente a Portoferraio, nato il 24 febbraio 1953 ad Artena (Roma), diplomato nel 1972 è entrato nella Polizia di Stato nel 1973, assegnato dopo varie esperienze di ordine pubblico negli anni critici dell’Italia al reparto di Polizia Stradale è passato dalle sedi di Roma, Firenze, Livorno fino ad arrivare a Portoferraio, ha ricoperto il ruolo di Ispettore di Polizia, dal 2009 è pensionato. Sposato dal 1978 ha una figlia nata nel 1980 ed è nonno di due bambini di 4 e 2 anni. Iscritto alla Misericordia dal 03-05-2009 si è candidato per la prima volta nel Magistrato ed è risultato eletto nel febbraio scorso.
Spinetti Alberto
Consigliere
Nato a Portoferraio il 23-09-1964, residente a Portoferraio. Iscritto alla Misericordia dal 1983. Medico Odontoiatra. Già Consigliere dell’Istituzione.