Home - Il Magistrato

Il Magistrato

Il Magistrato è l’organo di governo dell’Arciconfraternita, eletto ogni 4 anni da tutti gli iscritti aventi diritto di elezione attiva e passiva in regola con il pagamento dei contributi sociali. Il Magistrato è composto da 11 membri, eletti tra i Confratelli effettivi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano in pari con le quote sociali.

 

MEMBRI DEL MAGISTRATO 2018 – 2022

Logo

Meloni Simone
Governatore
Nato a Portoferraio il 07-05-1975, residente a Portoferraio, sposato con due figli. Iscritto alla Misericordia dal 1 settembre 1990. Diploma di scuola media superiore, ha lavorato nell’Istituzione dal 1997 al 2007, dal 2007 lavora come impiegato presso la MARR SpA. Consigliere comunale a Portoferraio dal 2004 al 2009, è stato eletto Governatore la prima volta nel 2010 ed è stato riconfermato dal Magistrato insediato nel 2014, è stato Consigliere Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Bracali Adriano
Vice Governatore
Nato a Portoferraio, residente a Portoferraio. Iscritto alla Misericordia dal 1974. Diploma di scuola media superiore, è titolare di una ditta artigianale. E’ entrato nel Magistrato della Misericordia per la prima volta nel 2010 ed è stato eletto vice-Governatore, nelle elezioni del 2014 è risultato il primo degli eletti, è stato confermato nella carica di vice-Governatore ed è stato nominato Amministratore dell’Arciconfraternita.
Tollari Massimiliano
Consigliere delegato all’area emergenza ed al servizio sanitario
Nato a Portoferraio il 31-03-1972, residente a Portoferraio. Iscritto alla Misericordia dal 1982 Dipendente di una catena di Supermercati. Già Consigliere dell’Istituzione è stato rieletto nel 2014.
Dinelli Diego
Consigliere delegato alle attività giovanili ed al gruppo G.EMME
Nato a Portoferraio il 24-12-1994, residente a Portoferraio. Libero professionista presta la propria opera nella ditta di famiglia. Inscritto alla Misericordia dal 10-09-2009 è il più giovane Consigliere della Misericordia. Radioamatore patentato dal novembre 2013.
Villani Giovanna
Consigliera delegata ai rapporti con la parrocchia
Nata a Portoferraio, Maturita’ Classica, Laureata in Medicina e Chirurgia nell’Universita’ degli studi di Pisa e specializzata in endocrinologia e malattie metaboliche, indirizzo diabetologia. Dal 1993 lavora nel reparto di medicina generale del presidio ospedaliero di Portoferraio ed è responsabile del servizio di diabetologia. Catechista della parrocchia della natività della “Beata Vergine Maria”. Iscritta alla Misericordia dal 2016.
Magnoni Manuela
Consigliera delegata alla progettazione
Nata a Portoferraio il 09-02-1981, Residente a Portoferraio. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Firenze, consegue un Master in Comunicazione di Impresa all’Università di Siena e lavora a Milano nell’ambito della comunicazione digitale. Nel 2013, seguendo la sua vera vocazione, si abilita all’insegnamento e nel 2014, con la sua esperienza di un mese e mezzo in una casa famiglia del Perù, porta la Misericordia di Portoferraio ad ottenere il terzo posto nel concorso fotografico ‘Essere Misericordia in foto’ . Nel 2016 entra di ruolo per concorso e lo stesso anno, con i suoi studenti del Liceo Foresi, crea un’audioguida per il Museo della Misericordia. Attualmente è insegnante di Lingua e Letteratura Spagnola al Liceo Linguistico Carducci di Piombino. Iscritta alla Misericordia dal 2012, è stata eletta per la prima volta nel Magistrato nel 2018.

Bianchi Maria Teresa
Consigliere delegata alla beneficienza, attività culturali, chiesa e segretaria del magistrato
Nata a Livorno il 21-07-1956, vive all’isola d’Elba dal 1986, diplomata ha un figlio di 26 anni. Iscritta alla Misericordia da 2005 ha svolto la propria attività di volontariato in opere sociali, per favorire l’apertura del Museo Napoleonico della Misericordia e collaborando con le attività di ufficio. E’ stata impiegata presso uno studio di architettura, attualmente è fondatrice e promotrice del primo team rosa a sostegno delle donne dell’Elba. Si è candidata al Magistrato della Misericordia nel 2014 ed è stata eletta per la prima volta, unica donna del Magistrato.
Pastorelli Alessandro
Consigliere delegato alle attività culturali ed al patrimonio storico
Nato a Portoferraio il 22-08-1978, residente a Portoferraio. Svolge la professione di Architetto in libera professione a Portoferraio, laureato all’università di Firenze nel 2009, nel corso della sua attività lavorativa ha seguito i restauri della Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria (Duomo) di Portoferraio, il campanile della Chiesa della Misericordia di Portoferraio, la Chiesa di santa Maria dell’Assunta di Capoliveri oltre ad altre committenze private. Iscritto alla Misericordia dal 2011 è stato eletto per la prima volta nel Magistrato nel 2014.
Rovagna Paolo
Consigliere delegato alle attività legali
Residente a Rio Marina, svolge la professione di avvocato a Portoferraio. Laureato in giurisprudenza presso l’università di Modena è iscritto all’Ordine degli avvocati di Livorno, ha frequentato il corso di formazione specializzante con l’ANPAR e ha conseguito l’attestato di conciliatore specializzato. Attualmente svolge l’attività di mediatore nella sede di Portoferraio dell’Organismo MAXXI ADR. Iscritto alla Misericordia dal 2011 è stato eletto per la prima volta nel Magistrato nel 2014.
Spinetti Alberto
Consigliere delegato alle manifestazioni sportive
Nato a Portoferraio il 23-09-1964, residente a Portoferraio. Iscritto alla Misericordia dal 1983. Medico Odontoiatra. Già Consigliere dell’Istituzione.
Calafati Luca
Consigliere delegato alla sensibilizzazione della disabilità
Top