Home - News - Nessun cuore e’ un’isola!

Nessun cuore e’ un’isola!

La rete dell’Infarto Miocardico per l’Elba

Incontro pubblico

Quando: Sabato 15 Giugno alle ore 10:00

Dove: A Portoferraio presso Hotel Airone

Si tratta di un incontro formativo/informativo rivolto alla Cittadinanza ed alle diverse componenti sociali e istituzionali del territorio dell’Isola d’Elba sul ruolo fondamentale che tutti possono ricoprire, facendo rete, nella risposta efficace dell’urgenza dovuta a infarto del miocardio, specialmente in un territorio disagiato come quello dell’Isola d’Elba

L’infarto del miocardio è una patologia tempo dipendente, per cui è fondamentale garantire l’attivazione precoce del sistema di soccorso affinché le strategie di intervento siano rapide ed efficaci, effettuate da Operatori opportunamente formati.

La Regione Toscana ha implementato il network della rete per l’infarto miocardico nel territorio insulare per garantire la precocità e l’appropriatezza degli interventi in questa patologia .

Nell’ambito di questo sistema di rete, la corretta sensibilizzazione e informazione della popolazione è un fattore determinante per garantire il successo degli interventi.

All’evento sono invitati a partecipare tutti i potenziali attori della Rete: dal Cittadino, alle Autorità; dall’Operatore sanitario al Volontario; dal Medico al Dirigente scolastico, agli Insegnanti; dalle Forze dell’Ordine agli Imprenditori ed Operatori del territorio; dai Patronati alle Farmacie; dalle Confederazioni del Commercio ed Artigianato, alle Cooperative di servizi; dalle Associazioni sportive a quelle dei Pazienti e dei Disabili, dalle Residenze Sanitarie Assistenziali ai Comitati di partecipazione dei Cittadini.

La partecipazione all’evento e’ gratuita!

Se vuoi scaricare il programma della giornata… Clicca qui!