Home - News - VolontApp: l’applicazione per la gestione dei turni e dei servizi sbarca alla Misericordia di Portoferraio

450_small

Una importante innovazione per la gestione dei turni nel mondo del volontariato. Nell’anno dei festeggiamenti dei 450 anni di vita la Misericordia di Portoferraio corre verso l’era delle APP con la rivoluzionaria VolontApp, una applicazione nata per la gestione dei turni e dei servizi delle associazioni di volontariato.
Presentata poche settimane fa alla Confartigianato di Firenze è entrata in funzione in questa settimana presso la locale Misericordia. Con questa innovazione i volontari potranno sapere direttamente dal proprio smartphone o dal pc di casa i turni di servizio da coprire o i servizi di trasporto da fare con le ambulanze o con i mezzi del sociale.

“Una vera rivoluzione – afferma il governatore Meloni – si passa dalla lavagna affissa in sede con l’elenco dei servizi ed i brogliacci di carta, alla più avanzata tecnologia alla portata di tutti, una app che ha il compito, e per questo è stata progettata, di alleggerire il lavoro di chi organizza la vita associativa. Con questa App a breve si potranno gestire le check-list delle ambulanze ed anche i fogli di viaggio ancora oggi cartacei”.

L’applicazione è scaricabile sia per android che per iphone e chiunque può chiedere di iscriversi all’associazione anche attraverso l’ App stessa, ovviamente poi i turni dovranno essere espletati in sede.

Nella sede, al posto della decennale lavagna dei servizi, vi è un moderno monitor touch screen dove sono visualizzati e calendarizzati tutti i servizi. Insomma passano i secoli ma la Misericordia di Portoferraio resta sempre al passo con i tempi!
Durante la prossima assemblea di approvazione del bilancio la nuova tecnologia sarà presentata a tutti i confratelli e le consorelle, durante l’incontro verrà presentato anche il programma del 8° meeting delle Misericordie Toscane che si ritroveranno proprio a Portoferraio a distanza di 106 anni dall’ultima volta i prossimi 16, 17 e 18 settembre. L’assemblea si terrà sabato 23 luglio alle ore 19.00 presso la sede della Misericordia in via Carducci 68, possono partecipare tutti i cittadini interessati.